mercoledì 25 dicembre 2013

“Venezia Giulia: storie e luoghi smarriti a 360° - Istria, Fiume e Dalmazia”

Una mostra al castello di Duino su “storie e luoghi smarriti”





DUINO AURISINA Sotto l'albero di Natale gli aficionados del Castello di Duino troveranno una sorpresa: la nuova mostra “Venezia Giulia: storie e luoghi smarriti a 360° - Istria, Fiume e Dalmazia”. 

La retrospettiva fotografica, allestita in collaborazione con il centro studi Silentes Loquimur, il gruppo Ermada Flavio Vidonis e il Comitato 10 febbraio, grazie anche al contributo della Regione, presenta una carrellata sulla Venezia Giulia e la Dalmazia, dal passato al presente, toccando duemila anni di storia. 

In esposizione 12 pannelli monotematici che descrivono, in modo sintetico, gli argomenti salienti relativi alle vicende delle terre cedute. 

Il Centro studi e ricerche storiche “Silentes Loquimur (in silenzio parliamo) è stato costituito nel luglio 1988 da Marco Pirina e altri suoi collaboratori. La mostra al castello avrà luogo da giovedì 26 a martedì 31 dicembre. 



Questi gli orari di apertura: giovedì, giorno d'inaugurazione, il percorso sarà visitabile dalle 11; nelle altre date dalle 9.30 alle 16. Per informazioni si può contattare il numero 3391502935. (ti.ca.)



Nessun commento:

Posta un commento